Per combattere la cellulite è necessario adottare un'alimentazione sana praticare regolare attività fisica. Una strategia d'urto che può velocizzare i risultati, è il massaggio anticellulite che aiuta a ridurre la pelle a buccia d'arancia, in quanto rigenera i tessuti con tecniche di manipolazione che agiscono in modo mirato sulle zone colpite.
Il Massaggio Ayurvedico Pinda Sweda, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, è uno dei trattamenti più antichi al mondo; è di origine indiana, viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe, spezie o sabbie, e viene annoverato tra i massaggi più rilassanti ed emozionali.
La stimolazione del tessuto da parte del bambù aiuta a ottenere sollievo, dissipando l’accumulo di tossine dovuto ad una cattiva circolazione. In Oriente il bambù è simbolo di salute, fortuna e di eterna giovinezza. Il bamboo massage è una tecnica che sfrutta le qualità delle canne di bambù( caldo o freddo) per effettuare un massaggio suggestivo e profondo.
l Massaggio Californiano Emozionale , definito anche massaggio emotivo,meditativo ,sensitivo ,sensuale e anatomico è considerato il re dei massaggi. Caratterizzato da movimenti lunghi, delicati e armoniosi che vanno a stimolare dolcemente le numerose terminazioni nervose dell'organismo stabilizzando l'equilibrio nervoso, e garantendo molteplici benefici.
La cristalloterapia è nota per avere effetti positivi non solo sulla psiche, ma anche sul corpo e in particolare sulla pelle. I cristalli hanno infatti proprietà rinfrescanti, esfoliati e rivitalizzanti e possono essere un prezioso alleato nella cura della pelle per essere utilizzati durante i massaggi – dal Gua Sha al roller, fino ai massaggi per il corpo.
Massaggio decontratturante riduce le contratture e le tensioni che possono colpire i muscoli e previene gli infortuni, prepara in modo ottimo il muscolo all'attività fisica
Dopo aver preparato la pelle del viso con tecniche manuali e olii appositi si utilizzano i cristalli. Gua sha è una tecnica di massaggio antichissima proveniente dalla medicina tradizionale cinese. Il nome deriva da “gua” che significa strofinare e “sha” che significa calore é un massaggio che oltre a rilassare completamente regala una pelle liscia e levigata.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui. Il massaggio hawaiano lomi lomi nui è chiamato anche massaggio dell'anima. si basa sul principio: NESSUNO PUÒ VIVERE FELICEMENTE IN UN CORPO TESO. Rilassarsi e trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, è senza dubbio il sogno di molti
Tra i massaggi più apprezzati vi è sicuramente il massaggio HOT STONE. Questo massaggio ha origini millenarie e deriva fondamentalmente da due tradizioni: quella Ayurvedica e quella Sciamanica degli Indiani dell’Arizona. L'HOT STONE massage unisce, grazie all’utilizzo di pietre calde, gli effetti benefici della termoterapia e quelli più propri del massaggio.
Il massaggio indonesiano, Sea Malay o massaggio delle regine. Definito da molti come un'esperienza meditativa è considerato il messaggio antistress per eccellenza. È un rituale antichissimo che fa riferimento alla medicina tradizionale cinese. Ha origine in Indonesia nell'isola di Sumatra
Il massaggio Kobido produce effetti sull’ossigenazione e sulla riattivazione della circolazione sanguigna che innescano una maggiore produzione di collagene ed elastina, sostanze proteiche fondamentali per restituire elasticità e forza ai tessuti dell’epidermide facciale sin dal primo trattamento. In questo modo, si otterrà un lifting naturale, ideale per ogni tipo di pelle e utile sia per le donne che per gli uomini.
Profondamente drenante, anticellulite, rimodellante e decontratturante ,pronto a drenare il corpo e rilassare la mente, con l'aiuto dei legni, rimodellare il corpo, drenare la linfa vitale, rilassare i muscoli ma anche distruggere le cellule adipose responsabili della pelle a buccia d’arancia. La Maderoterapia è una tecnica di massaggio ereditata dal tradizionale know-how colombiano che sfrutta l’azione del legno tramite alcuni strumenti specifici.
Il MASSAGGIO D'UFFICIO è adatto non solo per i dipendenti d'azienda ma è rivolto a tutti coloro che passano molto tempo dietro una scrivania e/o davanti al computer. Il Massage office è un massaggio economico e di breve durata (15/20minuti) si esegue da vestiti su sedia ergonomica.
Direttamente dalla Thailandia arriva la cocoterapia. Si tratta di un massaggio con una fortissima azione drenante, rilassante, mio-stimolane. Immediato effetto idratante, detossinante, nutriente e rivitalizzante della pelle, stimola inoltre i sensi grazie all' aroma inconfondibile dell’olio di cocco.
La riflessologia plantare rientra nel quadro delle medicine olistiche che attraverso stimolazioni e compressioni sulle zone dei piedi, corrispondenti ai punti riflessi dei vari apparati con precise sequenze di massaggio
Lo scrub massage, è un particolare tipo di massaggio esfoliante che serve a purificare il nostro corpo eliminando le cellule morte e favorendo la rigenerazione di nuove cellule cutanee.rilassante ed esfoliante, che viene considerato un vero e proprio atto di purificazione del nostro corpo.
Shirodhara deriva dalle due parole sanscrite “shiro” (testa) e “dhara” (flusso). È una tecnica di guarigione ayurvedica che prevede che qualcuno versi del liquido - solitamente olio, latte, latticello o acqua - sulla tua fronte. È spesso combinato con un massaggio del corpo, del cuoio capelluto o della testa.
Massaggio sportivo e decontratturante riduce le contratture e le tensioni che possono colpire i muscoli e previene gli infortuni, prepara in modo ottimo il muscolo all'attività fisica
Il massaggio svedese ha effetti rilassanti, decontratturanti, tonificanti e drenanti, migliora lo stato di benessere generale migliora lo stato di benessere psichico-fisico, allevia i sintomi della stanchezza o della bassa energia combattendo lo stress
Il Massaggio Thailandese con Olio consiste in una manipolazione del corpo che avviene unendo tecniche di stretching passivo e profondo a rolling ritmico e pressioni con una precisa successione di passaggi delicati effettuati con polpastrelli, palmi, gomiti e avambracci, attraverso frizioni, pressioni strizzamento e scivolamento sul corpo.
Il Massaggio Thai Foot ha origini antichissime e questa tecnica millenaria ancora oggi è molto popolare nella tradizione Thai e riveste un ruolo di primordine nelle pause giornaliere della gente di ogni età. Agisce su tutti i sistemi del corpo.
Si esegue attraverso palmopressioni, digitopressioni e successivamente Il corpo viene allungato, stirato e manipolato in modo gentile e profondo secondo tecniche paragonate allo yoga passivo. L’effetto distensivo procurato da un massaggio thai è molto profondo.
Le tecniche di massaggio Ku Nye includono manualità di sfregamento,movimenti ad onda movimento a spirale ,pressioni su tutti i muscoli e i tendini, digitopressioni su punti specifici e sui canali. I benefici hanno effetti sul sistema nervoso, su quello gastrointestinale, ma anche sulle articolazioni e sulla muscolatura.